Ci ha lasciati dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia Ciccio Poma, storico Presidente della Pallavolo Trapani.

Ciccio è stato un grande uomo di sport, dopo essersi diplomato all’ISEF ed aver insegnato alcuni anni al nord, ha fatto ritorno nella sua amata Trapani dove ha avuto la possibilità di trasferirvisi accettando di lavorare in un altro settore della pubblica amministrazione.

Nonostante, non insegnasse più nelle scuole Ciccio non ha abbandonato il mondo dello sport ed in particolare quello della pallavolo, sport che aveva praticato da ragazzo, aveva iniziato a giocare come palleggiatore nella storica Ciambra di Pietro Martinico.

Dopo il suo trasferimento a Trapani è ritornato a giocare per qualche anno  e successivamente ad allenare, in molti lo ricorderanno nelle panchine dell’Erice Entello femminile e nel Paceco e  Valderice maschile.

Nel frattempo, aveva costituito una società sportiva, la a.s.d. Fortis Trapani e successivamente, insieme ad altri amici, la pallavolo Trapani della quale è stato il Presidente.

Il suo sogno era quello di portare la società ai vertici della pallavolo maschile siciliana ed in qualche modo ci è riuscito, infatti, con la sua testardaggine ed ambizione, in poco tempo, dai primi anni 2000 al 2014, la pallavolo Trapani dalla serie “D” è arrivata a disputare il campionato nazionale di “B1”, dopo una serie entusiasmanti di promozioni, tutti ricorderanno in quegli anni il Pala Pinco stracolmo di persone.

Con queste poche righe abbiamo voluto ricordare quello che Ciccio ha dato alla pallavolo trapanese ed esprimere a tutta la sua famiglia, ed in particolare alla moglie Marianna e alle figlie Irene e Giorgia per le quali stravedeva, la nostra vicinanza, la vicinanza di tutto il mondo della pallavolo.

Ti auguriamo buon viaggio caro Ciccio, che tu possa riposare in pace.